Seleziona il tuo paese per visualizzare le informazioni corrette / Select your country to display the correct information
Switzerland
INFOLINE  0840 888 555
logo
gravidanza
 

Le ultime novità sulle cellule staminali e su Genico

10/07/2014
Genico compie 10 anni e festeggia con un nuovo servizio per i propri clienti: la conservazione della placenta

Fondata nel 2004, Genico SA è oggi tra le prime aziende in Italia per la conservazione delle cellule staminali del sangue cordonale prelevato alla nascita. Oggi una nuova importante opportunità si aggiunge ai servizi per la gravidanza a disposizione dei clienti: la conservazione della placenta, ricca di cellule staminali mesenchimali.

Genico vanta un'esperienza che supera i 10 anni di attività. Già dal 1998, infatti, il fondatore Jean Charles Janni, tutt'oggi a capo dell'azienda, lavorava a stretto contatto con le principali biobanche americane, istituendo e rafforzando partnership che gli hanno permesso di garantire, sempre e da subito, servizi di assoluta avanguardia ai propri clienti. A questo si affianca la forte connotazione etica che ha caratterizzato l'azienda sin dall'inizio: «La sicurezza e la cura per la risorsa vitale che ci affidano i nostri clienti è da sempre al primo posto - sostiene il presidente Janni -. Siamo consapevoli di non poter sbagliare, perché ciò che conserviamo potrebbe essere l'unica opportunità per salvare una vita umana».

Per questo Genico, notificata all'Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP), è certificata ISO 9001:2008 e rispetta rigorosamente gli standard internazionali di settore NetCORD Fact, indispensabili affinché le cellule conservate siano utilizzabili.

Il consiglio scientifico di Genico annovera alcuni tra i più accreditati luminari della scienza e della ricerca nel campo delle cellule staminali a livello internazionale, tra questi il professore di biologia molecolare Carlo Ventura (Università di Bologna, Ettore Sansavini Health Science Foundation) e il dottor Anis Feki (Ospedale Cantonale di Friburgo, Laboratorio di ricerca sulle cellule staminali dell’Ospedale Universitario di Ginevra).

Scopri di più sul nuovo servizio di conservazione della placenta
Altre news
 
I nostri consulenti rispondono senza impegno a qualsiasi domanda
Clicca qui per essere ricontattato
Inviaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal tuo consulente di zona
Cliccando 'Invia' autorizzi Genico al trattamento dei tuoi dati