Seleziona il tuo paese per visualizzare le informazioni corrette / Select your country to display the correct information
Switzerland
INFOLINE  0840 888 555
logo
gravidanza
 

Le ultime novità sulle cellule staminali e su Genico

01/12/2014
Il magazine Stil'è de Il Sole 24 ORE parla di Genico

Foto: Carlo Ventura, direttore scientifico di Genico SA

Il magazine Stil'è de Il Sole 24 ORE parla dell'innovativo servizio di conservazione della placenta di Genico. Da quest'anno infatti anche le mamme italiane possono conservare le cellule staminali mesenchimali contenute nei villi coriali della placenta, come da qualche tempo si fa già negli USA. Si tratta di un "investimento per il futuro dei propri bambini”, ha sottolineato il presidente di Genico, Jean Charles Ianni a colloquio con Stil'è. Queste cellule, infatti, oltre ad essere già utilizzate nell'uomo per attenuare il rischio di rigetto in seguito al trapianto di midollo, aprono possibilità nuove e interessanti per la medicina rigenerativa.

Sullo stesso numero del magazine, dedicato alle scienze, al design e alla qualità dei prodotti ad alto valore etico e tecnologico, sono riportate le importanti scoperte nell'ambito delle cellule staminali del professor Carlo Ventura, direttore scientifico di Genico e professore ordinario di Biologia Molecolare, della Scuola di Medicina dell’Università di Bologna; direttore di SWITH (Stem Wave Institute for Tissue Healing), Gruppo Villa Maria (GVM) - Ettore Sansavini Health Science Foundation ONLUS di Lugo (Ravenna).

Scarica l'articolo di Stil'é sul servizio di conservazione della placenta
Scarica l'articolo di Stil'é che parla delel scoperte di Carlo Ventura
Altre news
 
I nostri consulenti rispondono senza impegno a qualsiasi domanda
Clicca qui per essere ricontattato
Inviaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal tuo consulente di zona
Cliccando 'Invia' autorizzi Genico al trattamento dei tuoi dati