Seleziona il tuo paese per visualizzare le informazioni corrette / Select your country to display the correct information
Switzerland
INFOLINE  0840 888 555
logo
gravidanza
 

Salute psichica, cambiamenti dell'umore


Umore variabile, facile suggestionabilità, timore della solitudine e nuove paure sono fenomeni del tutto naturali durante il periodo della gravidanza. La tempesta ormonale e i cambiamenti che avvengono nel corpo della futura mamma scatenano infatti una lieve fisiologica instabilità emotiva.

Anche se non si aspetta il primo figlio, è dunque normale essere colpite da un senso di inquietudine che provoca in te un'altalena di emozioni: dalla felicità alla malinconia, dalla tristezza alla spensieratezza. A questo si possono aggiungere paure legate alla gravidanza, al travaglio, al parto e alla salute del bambino.

Tutto ciò non deve spaventare o creare imbarazzo. In questo delicato e speciale momento è importante parlare liberamente dei propri stati d’animo con il partner e con la famiglia, in modo da riflettere sulle proprie paure, per esorcizzarle e vivere serenamente questo momento magico e insostituibile e anche, spesso, indiscutibilmente faticoso.
Page created on: 21/03/2011
Last modified on: 03/09/2012
 
 
 
I nostri consulenti rispondono senza impegno a qualsiasi domanda
Clicca qui per essere ricontattato
Inviaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal tuo consulente di zona
Cliccando 'Invia' autorizzi Genico al trattamento dei tuoi dati