Seleziona il tuo paese per visualizzare le informazioni corrette / Select your country to display the correct information
INFOLINE  +41(0)840 888 555
logo
gravidanza
 

NIPT (Non Invasive Prenatal Test): Test prenatale non invasivo per valutare il rischio delle principali anomalie cromosomiche fetali


GENICO Prenatal Test è un NIPT (Non Invasive Prenatal test) di ultima generazione per indagare il rischio di aneuploidie fetali comuni (trisomia 21, 18 e 13) e di aneuploidie dei cromosomi sessuali (X-Y) attraverso l'analisi diretta del DNA fetale presente nel sangue materno. Non comporta alcun rischio di aborto e nessun pericolo per la madre o per il feto.
La procedura è molto semplice e il test ha una sensibilità e specificità del 99,9% per fornire risultati sicuri ed affidabili.

Il test base (cromosomi 21, 18, 13 e cromosomi sessuali X-Y) è certificato CE-IVD ma è possibile estendere il test ad ogni cromosoma fetale (GENICO Prenatal Test KARYO) e, attraverso l'approfondimento PLUS, è infine possibile rilevare le più comuni sindromi da "microdelezione":  Sindrome di Di George, Sindrome di Cri-du-chat, Sindrome di Prader-Willi/Angelman, Sindrome da delezione 1p36, Sindrome di Wolf-Hirschorn, Sindrome di Jacobsen, Sindrome di Langer-Giedion, Sindrome di Smith-Magenis, Sindrome da Brachidattilia - deficit cognitivo. 



Chi può eseguire il test?

Possono sottoporsi al test tutte le donne in gravidanza dopo la decima settimana (10+0). È indispensabile attenersi alle tempistiche indicate affinché nel campione di sangue sia presente un quantitativo di DNA fetale adeguato per l’esecuzione del test.

GENICO Prenatal Test è applicabile anche in caso di gravidanze gemellari (tranne per le aneuploidie sessuali) e di ovodonazioni.

L’ esame è principalmente indicato nei seguenti casi:

  • Età avanzata della gestante (>35 anni)
  • Gravidanze in cui è controindicata la diagnosi prenatale invasiva (es. rischio di aborto spontaneo)

  • Screening del primo trimestre (Ultratest) risultato ad alto rischio

  • Precedente gravidanza con feto affetto da aneuploidia


Contattaci per ricevere maggiori informazioni oppure chiedi al tuo ginecologo.

Page created on: 15/04/2016
Last modified on: 15/04/2016
 
 
 
I nostri consulenti rispondono senza impegno a qualsiasi domanda
Clicca qui per essere ricontattato
Inviaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal tuo consulente di zona
Cliccando 'Invia' autorizzi Genico al trattamento dei tuoi dati